Come Creare Fatture su Mac

Gestire le fatture non è mai un’operazione facile da fare, in quanto si va sempre incontro a degli errori causati da scarsa esperienza nel settore. E poi, basta una cifra in meno, una virgola fuori posto e puoi dire addio a tutto ciò che hai fatto fino ad ora, per poi dover ricominciare da capo.

Per questo motivo, un software come SimplyFatt potrebbe semplificarti non poco la vita, in quanto ti consente di gestire e creare delle fatture sui computer con sistema operativo Mac. Risulta essere un programma adatto soprattutto alle piccole e medie imprese, ma può essere facilmente usato da chiunque, anche per scoprire come funziona questo ottimo servizio. Risulta essere disponibile anche per iPhone, in questa pagina.

Per usarlo non hai bisogno di inserire dati particolari, infatti devi solo caricare il logo della tua impresa, digitare il nome di essa ed i vari dati, sezionare le imposte e le ritenute, scegliere la valuta ed iniziare a creare la tua fattura direttamente da casa.

Inoltre, è disponibile in tre differenti versioni a seconda dell’uso, intenso o meno, che hai bisogno di farne. Lo trovi nelle modalità Standard, Professional e Network, con anche la possibilità di leggere la guida del software per capire le differenze che trovi tra i tre modelli in questione.

Per iniziare a creare la tua fattura devi prima far clic sulla voce Documenti che trovi in alto a sinistra, così da avere subito il file da compilare con la Partita IVA, il codice fiscale e gli altri dati di cui hai bisogno. Premendo sul tab a destra potrai subito scorgere l’anteprima della fattura che stai creando.

Tutti i documenti che creerai in questo strumento verranno suddivisi per categorie e selezionati in ordine numerico, in maniera tale da garantire una corretta gestione dei file. Mentre, nella sezione Archivio trovi i dati dei tuoi clienti e dei fornitori che hai utilizzato.

Infine, si possono anche vedere le statistiche della tua impresa, così da notare se sono maggiori le entrate o le uscite ed a quanto ammonta, in maniera esatta, l’utile o la perdita.

Se non si vuole utilizzare un programma, è possibile scaricare questo modello di fattura da questo sito e modificarlo in base alle proprie esigenze.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *