Cosa Sono i Prestiti Ipotecari

Il Prestito Ipotecario, è una forma di finanziamento richiedibile per qualsiasi spesa, che per essere erogato, richiede come garanzia un immobile.

La banca o la finanziaria a cui viene chiesto il prestito, per tutelarsi per quanto riguarda la restituzione del denaro, mette un ipoteca all’immobile di proprietà del richiedente.

Il Prestito Ipotecario può essere richiesto anche da persone che non siano dipendenti, perchè come garanzia non verrà chiesta una busta paga e quindi un lavoro, ma un immobile. La somma che si può richiedere ovviamente varia dal valore dell’immobile ipotecato, ma le percentuali variano dal 50% all’80%. Quindi se abbiamo un immobile che vale 100.000€, possono richiedere alla finanziaria una somma a partire da 50.000 fino ad arrivare a 80.000€. Le percentuali variano da banca a banca e da finanziaria a finanziaria.

Se la persona che ha richiesto il finanziamento ipotecario, ha problemi a restituire il denaro prestato, purtroppo gli verrà pignorato l’immobile e messo all’asta per far recuperare i soldi alla banca.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *