Come Ottenere Prestiti per Disoccupati Senza Garante

Per chi è disoccupato e non ha alcun garante, esistono alcune strade che si possono percorrere per ottenere prestiti personali.

La casa come garanzia
Anche per chi non lavora è possibile ottenere dei prestiti per disoccupati senza garante.
Per accedere ai prestiti personali, non è sempre necessario essere in possesso di una busta paga o di una persona che garantisca.
Quando si è in possesso di un immobile di proprietà, si potrà utilizzare lo stesso come garanzia per il prestito che si intende richiedere.
Con questa modalità di prestito, si può fare la richiesta di denaro alla banca e non si dovrà fornire nessuna spiegazione o motivazione della richiesta. Sull’immobile verrà aperta un’ipoteca fino al saldo del debito ed il prestito potrà essere proporzionale al valore immobiliare, stabilito generalmente da un funzionario incaricato dalla banca.

Una persona garante
Un disoccupato può chiedere ad una persona di fungere da garante presso la banca; la banca richiederà al garante le garanzie del caso che possono essere una busta paga o delle proprietà immobiliari.
Il garante è anche colui che pagherà il debito, qualora non venisse onorato.

Prestiti agevolati
Un disoccupato che vuole aprire un’attività potrà accedere a speciali prestiti agevolati che danno le regioni. Maggiori informazioni si trovano sul sito di Sviluppo Italia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *